Venerdì, 13 Febbraio 2015 12:12

Provincia, lavoratori in assemblea permanente. Fermi anche i dipendenti del Cpi di Serra

Scritto da Redazione
Letto 1624 volte

Hanno dichiarato da ieri mattina lo stato di agitazione, riunendosi in assemblea permanente fino al momento in cui non giungeranno, finalmente, risposte risolutive rispetto alle legittime istanze sollevate già da diversi mesi.

Ad incrociare le braccia dalla mattinata di ieri sono ancora una volta i 379 lavoratori agli ordini della Provincia di Vibo Valentia, tra i quali, chiaramente, sono annoverati anche i dipendenti del Centro per l’Impiego di Serra San Bruno e di tutti gli uffici ubicati sui diversi territori comunali afferenti alla gestione dell’ente intermedio di contrada Bitonto, guidato dal settembre scorso dal Presidente Andrea Niglia, e che da anni verte in condizioni di dissesto finanziario.

A Serra San Bruno la protesta ha dunque interessato anche i sedici dipendenti in funzione presso il Centro per l’impiego di via Guardiaboschi Mulè, che al pari degli altri lavoratori provinciali, non ricevono gli stipendi da tre mesi, ossia novembre, dicembre e gennaio, oltreché il pagamento della tredicesima ed altri sussidi.

Già nei giorni scorsi i dipendenti avevano dato vita a diverse iniziative per poter, ancora una volta, denunciare lo stato di disagio che investe il personale provinciale, istituendo oltreché diverse occupazioni a Vibo direttamente negli uffici dell’ente, anche un sit-in di protesta, congiuntamente ai dipendenti della provincia di Biella, di fronte a Palazzo Montecitorio a Roma. Ieri, invece, sempre all’interno di Palazzo ex-Enel si è tenuta un’assemblea generale alla presenza dei referenti sindacali di Cgil, Cisl e Uil, a margine della quale si è appunto deciso di proclamare lo stato di agitazione proprio perchè nelle ultime settimane non era aggiunto a loro favore alcun segnale positivo, così come inascoltato era rimasto l'appello lanciato dal Presidente della Provincia Andrea Niglia all'indirizzo del ministro dell'Interno Angelino Alfano.

Sempre in seguito all'incontro di ieri sono stati avviati i tentativi di conciliazione fra le parti in causa. I lavoratori chiedono, pertanto, alle istituzioni, comunali, provinciali, regionali, e nazionali, di risolvere definitivamente la questione intervenendo per sostenere il bilancio della Provincia di Vibo, mentre oggi pomeriggio una loro delegazione sarà ricevuta dal prefetto di Vibo, Giovanni Bruno.

 

 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)