Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
VIBO VALENTIA - È durata poco meno di mezz'ora la riunione del Consiglio provinciale, tenutasi nella tarda mattinata di oggi presso i locali dell'ente di contrada Bitonto, e convocata per l'occasione in seduta ordinaria dal presidente della Provincia, Andrea Niglia.
Tra i punti all'ordine del giorno, anche quello riguardante le dimissioni dalla carica di consigliere provinciale dei sindaci di Spilinga e Gerocarne, Francesco Barbalace e Vitaliano Papillo, la surroga e la contestuale convalida dei primi due non eletti della lista del Partito Democratico. Da oggi, dunque, entrano a far parte del Consiglio il primo cittadino di Soriano, Francesco Bartone, ed il consigliere comunale di Filadelfia, Francesco Rondinelli.
Lo stesso Bartone, intervenuto anche a nome del collega Rondinelli, ha manifestato l'intenzione di aderire al gruppo del Partito democratico, avanzando però allo stesso tempo una sorta di apertura nei confronti del presidente Niglia, dicendosi «disponibile al confronto e al dialogo», anche perché «bisogna mettersi al lavoro sin da subito e tutti assieme per dare risposte concrete sia ai cittadini, per quelli che dovrebbero essere i servizi erogati, ma anche al personale che opera all'interno dell'ente, per quel che concerne, invece, la questione relativa agli stipendi». Sempre nella seduta odierna, inoltre, si doveva discutere anche della decadenza da consigliere provinciale di Antonio Leoluca Curello, in quanto non riconfermato alle elezioni comunali che hanno interessato lo scorso 31 maggio il Comune di Vibo Valentia e, quindi, decaduto. Il consigliere Curello, però, verrà probabilmente sostituito nella prossima riunione, in quanto ancora non si è proceduto alla proclamazione dei consiglieri comunali eletti e, quindi, in sostanza Curello risulta ancora formalmente in carica.
Affrontati, inoltre, anche gli altri punti all'ordine del giorno e riguardanti, nello specifico, alcune variazioni da apportare al bilancio di previsione. Tra questi, il «contributo statale per la contrattualizzazione dei lavoratori Lsu-Lpu; il rimborso delle rate ammortamento a scadenza per le anticipazioni di liquidità DD.L. 35/2013 e D.L. 66/2014. L' individuazione delle spese obbligatorie da finanziare e alcune somme relative al Por Calabria Fse 2007/2013. Fondo europeo per l'integrazione. Empowerment Calabria – Progetto Fei».
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno