Venerdì, 17 Luglio 2015 16:25

Provincia di Vibo, i dipendenti ricevono una mensilità

Scritto da Redazione
Letto 1098 volte

La battaglia portata avanti in queste settimane dai dipendenti in servizio presso la Provincia di Vibo Valentia pare abbia prodotto i primi frutti: i lavoratori, infatti – che da mesi hanno occupato il tetto dell'ente di contrada Bitonto per chiedere certezze sul proprio futuro ma, prima ancora, per avere chiarimenti su quelli che sono gli stipendi arretrati – sono riusciti finalmente ad ottenere il pagamento di una mensilità.

Ad annunciarlo sono stati proprio i lavoratori, tramite la pagina Facebook “Dignità e lavoro: la Provincia di Vibo in lotta”.  

«La dura lotta – scrivono i dipendenti - ha portato un primo risultato: si è ottenuto il pagamento di una mensilità con fondi provinciali. Significa che l'azione di forza di questi ultimi due giorni ha dato i suoi frutti. Adesso attendiamo l'erogazione di un altro stipendio con fondi regionali mentre, mercoledì 22 a Catanzaro, si terrà l'incontro bilaterale Regione-Provincia per l'iter di attuazione della legge Delrio».

Già lunedì scorso, comunque, nel corso della riunione del consiglio provinciale – al termine della quale si è proceduto all'approvazione dell' ipotesi di bilancio di previsione stabilmente riequilibrato – il presidente della Provincia, Andrea Niglia, aveva rassicurato i dipendenti sul fatto che, entro due giorni, avrebbero ricevuto il pagamento di una mensilità. 

(Foto tratta dalla pagina Facebook “Dignità e lavoro: la Provincia di Vibo in lotta”)

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)