Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Potrebbero essere giorni decisivi per il futuro dei dipendenti della Provincia di Vibo Valentia, da sei mesi senza stipendio.
Stamattina, infatti, i lavoratori dell’ente di contrada Bitonto hanno occupato la sala dove si svolgono le gare della Stazione unica appaltante. In programma c’erano due gare: una per il Comune di San Costantino Calabro e un’altra per quello di Vibo Valentia. Sul posto si è reso necessario anche l'intervento del 118, a causa di malore avuto da un dipendente.
Cresce, insomma, la tensione ma allo stesso tempo si riaccende la speranza. Per domani, mercoledì 13 settembre, ci sarà a Roma un tavolo di confronto nazionale convocato dall’Upi (Unione Province italiane) nel corso di quale si procederà alla ripartizione dei 72 milioni di euro che, il Governo nazionale, ha messo a disposizione per gli enti locali intermedi attraverso il decreto legge numero 91 del 2017. A seguire, è in programma un incontro con l’onorevole Gianclaudio Bressa, sottosegretario con delega agli Affari regionali e le autonomie.
Ancora qualche ora, dopodiché si potrebbe decidere il futuro della Provincia di Vibo Valentia.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno