Martedì, 12 Settembre 2017 12:10

Provincia di Vibo, i dipendenti occupano la sala della Suap

Scritto da Redazione
Letto 1096 volte

Potrebbero essere giorni decisivi per il futuro dei dipendenti della Provincia di Vibo Valentia, da sei mesi senza stipendio.

Stamattina, infatti, i lavoratori dell’ente di contrada Bitonto hanno occupato la sala dove si svolgono le gare della Stazione unica appaltante. In programma c’erano due gare: una per il Comune di San Costantino Calabro e un’altra per quello di Vibo Valentia. Sul posto si è reso necessario anche l'intervento del 118, a causa di malore avuto da un dipendente. 

Cresce, insomma, la tensione ma allo stesso tempo si riaccende la speranza. Per domani, mercoledì 13 settembre, ci sarà a Roma un tavolo di confronto nazionale convocato dall’Upi (Unione Province italiane) nel corso di quale si procederà alla ripartizione dei 72 milioni di euro che, il Governo nazionale, ha messo a disposizione per gli enti locali intermedi attraverso il decreto legge numero 91 del 2017. A seguire, è in programma un incontro con l’onorevole Gianclaudio Bressa, sottosegretario con delega agli Affari regionali e le autonomie.

Ancora qualche ora, dopodiché si potrebbe decidere il futuro della Provincia di Vibo Valentia. 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)