Mercoledì, 10 Maggio 2017 10:48

Percettori mobilità in deroga, il Comune di Brognaturo impiega 8 unità

Scritto da Redazione
Letto 1846 volte

Anche il Comune di Brognaturo, guidato dal sindaco Giuseppe Iennarella, è stato ammesso a realizzare «percorsi di politica attiva per il lavoro nelle modalità di tirocinio, nel rispetto delle indicazioni contenute nelle linee guida regionali approvate con DGR 158/2014, destinati a soggetti precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga ed esclusi dal beneficio diretto della indennità di mobilità in deroga dall’accordo quadro del 07/12/2016». 

A tal fine, sull'albo pretorio online dell'ente di piazza del Popolo è stato pubblicato un avviso, tramite il quale il Comune di Brognaturo intende procedere alla selezione di otto unità, disoccupati ex percettori di mobilità in deroga, da utilizzare appunto  in percorsi di tirocinio per un periodo di sei mesi, come previsto dal decreto regionale numero 1336 del 9 febbraio scorso. 

Possono presentare domanda i soggetti precedentemente inseriti nel bacino  dei percettori di mobilità in deroga che hanno acquisito lo status entro il 31 dicembre 2014, con decreto regionale o altri provvedimenti equipollenti e non beneficiari diretti dell'indennità di mobilità in deroga dell'accordo quadro 07/12/2016, in possesso di qualifiche compatibili con le prestazioni da svolgere con riferimento alle seguenti figure professionali: manutenzione ordinaria della viabilità (4 unità) e manutenzione ordinaria aree verdi, aree attrezzate, ecc. (4 unità). 

Il progetto avrà una durata di sei mesi, non prorogabili, con un impegno massimo di 20 ore settimanali, pari a 80 ore mensili. Ogni destinatario potrà partecipare ad un solo percorso di politica attiva nelle modalità del tirocinio. Al singolo tirocinante competerà un'indennità mensile pari a 800 euro, per una durata massima di 6 mesi e per un contributo massimo totale concedibile pari a 4800 euro.

Clicca qui per tutte le info sull'avviso

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)