Sabato, 28 Febbraio 2015 12:58

Parco delle Serre, Tonino Errigo in pole position

Scritto da Redazione
Letto 2188 volte

Ecco che anche sul territorio delle Serre iniziano a concretizzarsi i primi frutti del “nuovo corso” oliveriano. Il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, sarebbe infatti pronto a cambiare il vertice dell’ente Parco Naturale Regionale delle Serre Calabre.

In particolare, già nei prossimi giorni, potrebbe materializzarsi la sostituzione del commissario straordinario dell'ente. Il ruolo, rivestito da diversi anni da Salvatore Carchidi – secondo le prime indiscrezioni – dovrebbe passare ora a Tonino Errigo, ex segretario della Comunità montana delle Serre Calabre e attualmente dirigente di Calabria Verde, con una lunga esperienza alla spalle nella pubblica amministrazione.

La nomina di Tonino Errigo alla guida dell’ente istituito con legge regionale n. 48 del 5 maggio 1990 arriverà, quindi, proprio dal presidente della giunta regionale, Mario Oliverio. Il Parco Naturale Regionale delle Serre si estende su un territorio di 17.687 ettari; anche se posta fuori dalla sua continuità territoriale, ne fa parte la zona umida di valore internazionale del Lago Angitola la cui estensione è di 875 ettari. L'Ente Parco coinvolge inoltre, nel complesso, 3 Province, 4 Comunità Montane e 26 Comuni.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)