Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Riceviamo e pubblichiamo:
La lista di sinistra "Potere al Popolo!", dopo circa 180 assemblee in due mesi su tutto il territorio nazionale, un programma e candidature decise collettivamente e non "da Roma", riesce a centrare ed a superare abbondantemente un altro obiettivo.
Per presentarsi alle prossime elezioni, infatti, l'appena nata forza politica della sinistra nata dal basso, doveva raccogliere 25.000 firme in tutta Italia. Ne sono state raccolte 52.000 in meno di 10 giorni.
Non ha fatto eccezione in questo la Calabria. Ieri in Corte d'Appello i militanti di "Potere al Popolo!" hanno consegnato circa 2000 firme per il Senato e circa 3000 per i due collegi plurinominali della Camera. Un grande successo di militanza, di partecipazione e di politica che torna vicina al popolo.
La raccolta firme è stata, inoltre, un'iniziativa per far conoscere le nostre proposte, finora ignorate dai media, troppo impegnati nel seguire una campagna elettorale improntata su chi la spara più grossa e sulle beghe interne dei partiti presenti in Parlamento.
Il prossimo obiettivo sarà quello di rappresentare e tornare a dare voce a chi voce non ne ha, alle lavoratrici ed ai lavoratori, precari, studenti, giovani, disoccupati, pensionati, esodati che subiscono ogni giorno il peso di politiche scellerate e di ricatti lesivi della propria dignità.
Per quanto riguarda i candidati, in Calabria abbiamo personalità che provengono dalle tante esperienze e vertenze sul territorio. Persone da anni impegnate sul campo delle lotte politiche e sociali e sono:
- Novella Formisani, Francesco Campolongo, Antonella Spadafora e Franco Coricello per la Camera plurinominale 1;
- Peppe Marra, Anna Laura Fazzari, Ferruccio Codeluppi e Alessia Stelitano per la Camera plurinominale 2;
- Mirella Ruggiero (Castrovillari), Peppino Delia (Corigliano Calabro), Francesco Campolongo (Cosenza), Alfredo Scicchitano (Crotone), Francesco Dattilo (Catanzaro), Amerigo Fiumara (Vibo Valentia), Nicola Lucà (Gioia Tauro) e Alessia Stelitano (Reggio Calabria) saranno in corsa nei collegi uninominali alla Camera;
- Mario Gallina, Sandra Berardi, Giovanni Alati, Pina Sangineto per il Senato plurinominale;
- Attilio Scola (Crotone-Corigliano), Rosanna Anele (Cosenza-Castrovillari), Lina Leuci (Catanzaro-Vibo) e Giovanni Alati (Reggio Calabria-Gioia Tauro) correranno nei collegi uninominali al Senato.
Ora è il momento di concentrarsi su una campagna elettorale durante la quale tornare a parlare di lavoro, sanità, istruzione, diritti sociali e civili, di giustizia sociale.
Noi abbiamo accettato la sfida. Dov'era il no, faremo il sì!
Potere al Popolo Calabria
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno