Sabato, 09 Dicembre 2017 10:53

Nesci: «Silenzio assordante dopo le mie denunce sull’ospedale di Vibo»

Scritto da Redazione
Letto 865 volte

Dopo il sopralluogo all’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia, la deputata del M5s Dalila Nesci mette in rilievo il «silenzio assordante di tutta la politica calabrese». La vicenda, come si ricorderà, è stata sollevata inizialmente dai dirigenti medici in servizio nel reparto di Ostetricia-Ginecologia del nosocomio vibonese, che in un esposto alle autorità competenti avevano segnalato le precarie condizioni in cui sono obbligati a svolgere le proprie funzioni.

«Ridotti dalla politica a lavorare in condizioni pietose – ha rilanciato la Nesci –. Vessati in primo luogo dai pazienti: tutti vittime di scelte politico-economiche scellerate. Non ho esitato a recarmi direttamente sul posto dopo che in un deludente tavolo prefettizio l’Asp ha sostenuto che era tutto a posto». Il riferimento della parlamentare va ad una riunione convocata in Prefettura a seguito della denuncia presentata dai medici, al culmine della quale le informazioni fornite dagli operatori sanitari sembravano consistentemente ridimensionate. Ma era stata proprio la Nesci nelle ore successive a fare incursione nei reparti dello Jazzolino per tornare ad evidenziare come le molte criticità e disfunzioni presentate dai medici fossero in realtà fondate.

«Purtroppo poco o nulla è cambiato da allora – ha spiegato ancora la parlamentare –. Le mie denunce serviranno a poco se insieme a me non ci sarà la voce di tutti i cittadini calabresi informati e consapevoli». La vicenda dello Jazzolino sarà tra quelle che la parlamentare affronterà a tu per tu con i cittadini nel corso di due iniziative in programma nei prossimi giorni. Il primo appuntamento è per oggi (9 dicembre), a partire dalle 17.30, quando proprio a Vibo, presso la Biblioteca comunale si terrà l’incontro “Un mare di tasse”. Domani (domenica 10) sarà invece la volta di Taurianova con l’incontro “Sanità, la truffa del Piano di rientro” in programma alle 16.30 nella sala del Convento dei Padri Cappuccini. In chiusura, lunedì 11, alle 16.30 nell’ex chiesa di Santa Chiara a Tropea un’assemblea «pro ospedale».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)