Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Il capogruppo del Partito democratico al Consiglio comunale di Vibo Valentia, Giovanni Russo, ha presentato – a nome dei consiglieri democrat – la mozione di sfiducia nei confronti del primo cittadino Elio Costa.
Per i rappresentanti del Pd, «nel corso di oltre tre anni e mezzo di gestione del Comune da parte del sindaco Costa e del suo esecutivo, sono stati inferti gravi danni all’organizzazione dell’ente, alla sua stabilità economica e all’efficacia dei servizi prestati ai cittadini. È evidente – proseguono i consiglieri del Partito democratico - il grado d’insoddisfazione dei cittadini, delle categorie economiche e delle parti sociali che coinvolge le forze politiche rappresentate in Consiglio comunale. La perdita di fiducia nei confronti del sindaco si è evidenziata in seno al Consiglio comunale con una netta prevalenza dei consiglieri ormai organicamente schierati tra i ranghi dell’opposizione tra cui figurano esponenti di quella parte politica che avevano sottoscritto il suo programma elettorale».
Un «dissenso radicale», insomma, che «riguarda tutte le materie di pertinenza della vita amministrativa, dall’erogazione dei servizi sociali, alle politiche dello sviluppo economico, alla regolamentazione della viabilità e del traffico, fino alla gestione del personale e delle finanze dell’ente. In questi anni abbiamo assistito a una lenta e inesorabile decadenza della qualità della vita dei cittadini, alla vanificazione delle prospettive di crescita della comunità, alla continua perdita di posti di lavoro e alle inesistenti speranze di occupazione dei giovani. Intere parti del programma del Sindaco sono rimaste non attuate o peggio sono state stravolte. Gli impegni elettorali, che avevano precise scadenze di realizzazione, sono state differite fino a rendere improbabile che esse possano essere realizzate nell’ambito del tempo di mandato».
Per queste ragioni, i consiglieri del Pd hanno chiesto la convocazione in seduta straordinaria del Consiglio comunale in modo tale da procedere alla «votazione della mozione di sfiducia».
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno