Mercoledì, 22 Aprile 2015 10:19

Il Pd Calabria riparte da Vibo: il 4 maggio assemblea regionale

Scritto da Redazione
Letto 1175 volte

Sarà Vibo Valentia l’ombelico politico del Partito democratico calabrese già da settimane in fermento per le amministrative che il prossimo 31 maggio interesseranno ben 51 comuni sparsi su tutto il territorio regionale.

La tornata delle sempre più imminenti amministrative vede infatti coinvolti complessivamente più di 340mila cittadini residenti in 18 comuni della provincia di Reggio; 11 della provincia di Cosenza; 1 a Crotone; 11 a Catanzaro e 10 nel Vibonese. Ed è proprio nell’unico comune capoluogo di provincia interessato dal voto, Vibo Valentia, che il Partito democratico vuole fare quadrato in previsione dell’importante sfida elettorale: «Riteniamo quella di Vibo Valentia una sfida decisiva, in una città importante, capoluogo di provincia, che vogliamo affrancare dalla stagione negativa del centrodestra e della quale vogliamo risollevare le sorti».

Con queste parole il segretario regionale del partito, Ernesto Magorno, ha ufficialmente dichiarato ieri di aver scelto la città di Monteleone come sede della prossima assemblea regionale del Pd. Proprio a Vibo, dunque, il prossimo 4 maggio, si ritroverà lo stato maggiore del Partito democratico, dove «saranno presentati ai cittadini calabresi – ha aggiunto Magorno –, tutti i nostri candidati a sindaco per le elezioni amministrative di maggio». «In occasione dell'Assemblea di Vibo vogliamo proseguire in quell'azione di cambiamento della Calabria che deve passare innanzitutto dai territori, dai comuni, dalle città nelle quali il Pd è garanzia di buongoverno e rinnovamento da perseguire unitariamente con tutta la coalizione di centrosinistra» ha concluso lo stesso Magorno a margine dell’incontro tenuto ieri con Antonio Lo Schiavo candidato a sindaco del centrosinistra per il comune di Vivo Valentia, al quale il segretario regionale non ha mancato di rinnovare tutto l’appoggio del partito e della coalizione di centrosinistra. «Ho avuto un articolato e proficuo confronto sul percorso da intraprendere in vista dell'importante appuntamento amministrativo. Una sfida elettorale che vede tutto il nostro partito impegnato nel sostegno al candidato Pd che, democraticamente, ha vinto le primarie di coalizione». Magorno ha fatto sapere inoltre che i lavori dell’Assemblea regionale prevista quindi a Vibo il prossimo 5 maggio saranno conclusi da Valentina Paris, deputata e responsabile degli Enti Locali della Segreteria nazionale del Pd.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)