Lunedì, 01 Giugno 2015 12:30

Elezioni, Elio Costa è il nuovo sindaco di Vibo

Scritto da Redazione
Letto 1739 volte

Vibo Valentia ha il suo nuovo sindaco: si tratta di Elio Costa, già primo cittadino della città capoluogo il quale, dunque, a distanza di dieci anni, torna ad occupare la poltrona più alta di palazzo Luigi Razza.

L'ex magistrato è riuscito, dunque, a ribaltare i pronostici della vigilia e a portare a casa un successo che, forse, nessuno degli uomini più a lui più vicini si sarebbe mai aspettato. Costa, dunque, anche se ancora non si ha la certezza matematica, è andato oltre i 10mila consensi, quanto gli basta per guidare il capoluogo di provincia per i prossimi cinque anni. Antonio Maria Lo Schiavo, invece, suo principale sfidante e aspirante primo cittadino del centrosinistra, si attesa intorno alle 7mila preferenze. Per quel che riguarda le altre liste, invece, da segnalare la positiva l'affermazione di Antonio D'Agostino, a capo della lista civica “CambiAmo Vibo”, mentre Cesare Pasqua e Francesco Bevilacqua, rispettivamente candidati alla carica di sindaco delle liste “CambiAmo Vibo” e Fratelli d'Italia, sono andati ben al di sotto delle aspettative.

Una vittoria, dunque, inaspettata quella di Costa, ottenuta comunque al termine di una campagna elettorale che ha visto l'attuale primo cittadino ribaltare tutti i pronostici e a portare a casa un successo di per sé immaginabile.  

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)