Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
SPADOLA - L’amministrazione comunale di Spadola, guidata da Cosimo Damiano Piromalli, ha deciso di non partecipare al Consiglio aperto che si terrà alle 18 di oggi a Brognaturo, indetto dallo stesso sindaco Cosmo Tassone, il quale aveva lanciato l’invito per la partecipazione ai vicini amministratori delle Serre.
Punto principe all’ordine del giorno il distacco dalla Provincia di Vibo Valentia e l’eventuale ritorno con quella di Catanzaro, a causa della «condizione drammatica delle strade – ha spiegato Tassone nei giorni scorsi – e l’annuncio del presidente della Provincia circa la chiusura di scuole e di 450 km di rete stradale».
A spiegare la motivazione dell’assenza da parte della maggioranza spadolese guidata da Piromalli è stato il vicesindaco del comune della Minerva, Maurizio Marchese: «L'amministrazione non parteciperà al consiglio aperto – ha spiegato Marchese – in quanto non condivide i tempi e il modo, visto che per il prossimo 6 settembre è previsto un incontro tra il presidente della provincia Andrea Niglia e i sindaci. La nostra proposta, pertanto, è la costituzione di un tavolo tecnico tra gli amministratori dei comuni, il presidente della Provincia e la Regione, al fine di cercare una soluzione senza cavalcare a priori prese di posizioni populiste». Sempre secondo quanto dichiarato da Marchese, l’amministrazione di Spadola non sarebbe del tutto contraria al distacco da Vibo: «Se le cose dovessero continuare per questo verso è normale che anche noi vireremmo per il distacco. In questo caso però pensiamo che vi siano degli step fondamentali da rispettare, e uno di questi è proprio la prossima assemblea dei sindaci. Da parte nostra è prioritaria la soluzione del problema».
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno