Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Ancora pochi giorni e, alla mezzanotte del prossimo lunedì 24 agosto, scadrà il termine massimo per la presentazione delle domande per la nomina del nuovo segretario generale del Comune di Vibo Valentia.
Un cambio della guardia voluto dal primo cittadino Elio Costa che, a poche settimane dalla sua elezione, ha dunque deciso di non rinnovare il contratto all’attuale segretario Caterina Paola Romanò. La Romanò – 48enne, residente a Palmi – è attualmente in ferie, ed era arrivata al Comune di Vibo nel corso del 2014, su esplicita richiesta dell’ex sindaco Nicola D’Agostino che, durante i cinque anni del suo mandato, aveva tra l’altro visto alternarsi, in totale, tre segretari generali negli uffici di palazzo Luigi Razza.
La Romanò, prima dei dieci mesi trascorsi a Vibo Valentia, era stata segretario generale del Comune di Siderno, ma anche di Palmi, Gioia Tauro, Taurianova ed altri, ma a poco meno di un anno dall’insediamento nel Municipio vibonese eccola dunque costretta a riporre negli scatoloni ogni effetto personale per un nuovo trasferimento, che potrebbe concretizzarsi già nei primi giorni di settembre.
«I segretari comunali e provinciali interessati devono far pervenire al rappresentante dell’ente locale, nel termine indicato, specifica manifestazione di interesse alla nomina, eventualmente corredata da curriculum», riporta l’avviso di selezione pubblicato sul sito del ministero dell’Interno, già da circa una settimana. Le intenzioni di Costa sarebbero dunque quelle di tranciare di netto ogni potenziale punto di connessione con l’amministrazione uscente, e proprio per questo che l’ex magistrato preferirebbe conferire l’incarico di segretario – ruolo cruciale per un ente in condizione di grave dissesto finanziario come è il Comune di Vibo – ad una persona considerata di maggiore fiducia rispetto all’ormai uscente Romanò.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno