Lunedì, 31 Agosto 2020 10:55

Comunali, Lucia Rachiele al fianco di Figliucci: «È la proposta più adeguata per il territorio»

Scritto da Redazione
Letto 2374 volte

Riceviamo e pubblichiamo:

Appassionata da sempre alla politica, per questa ennesima sfida elettorale vorrei esprimere con sincero entusiasmo il mio sostegno a favore di Biagio Figliucci e della lista “Per Serra Insieme”. Ritengo, infatti, che quella di Biagio sia la proposta più adeguata per il territorio, rispetto alle due altre liste antagoniste: di una sappiamo, ormai, con grande amarezza, che si tratta di un coacervo di predatori che, senza scrupoli, continuano ad inseguire esclusivi interessi personali a scapito del bene del Paese. Ricordo che per queste elezioni anticipate dobbiamo ringraziare proprio chi dichiarava di avere a cuore il futuro di Serra. Ebbene, avevano tanto a cuore il futuro della comunità serrese, che hanno mollato in anticipo verso lidi più redditizi. Ne prendiamo atto.

L’altra formazione politica professa invece la mente “libera” ma, a ben vedere, e con profonda delusione, solo a parole. Mi viene in mente, a riguardo, un vecchio slogan pubblicitario che recitava: “O così o pomì”. I lettori capiranno cosa significherebbe applicare questo principio alla cosa pubblica.

La soluzione ai problemi, anche quelli amministrativi, non può che passare attraverso il confronto e il dialogo. L’imposizione non è la strada giusta.

Ebbene, l’invito a sostenere Biagio nasce, invero, dalla piena consapevolezza che con Biagio Figliucci e la sua squadra potremmo tutti, con fiducia, riavvicinarci alla sana politica; a quel mondo che, da troppo tempo, in questa cittadina è stato gestito in modo distorto. Questo sarà possibile grazie alle competenze professionali, alla sensibilità e alla forza che questa squadra riconosce al confronto.

Siamo convinti che i problemi di Serra - dall’acqua, alla gestione del verde, dal lavoro alle politiche sociali, alla messa a posto delle casse comunali, dissestate da vecchie gestioni troppo disinvolte (in proposito vedi Lista n. 2 “Uniti per Serra”) - possono essere affrontati con serietà dal gruppo “Per Serra Insieme”.

Donne e uomini dotati delle capacità necessarie per amministrare con competenza e onestà. Persone davvero legate e storicamente radicate al proprio paese.

Questa volta gli interessi di un gruppo sono gli interessi di tutti! Non perdiamo questa occasione. Offriamo l’opportunità a Biagio di proporre un percorso di vera coesione sociale - e Serra ne ha tanto bisogno - come volano di progresso per tutta la comunità.

Diamo fiducia a chi, meritatamente, vuole vivere l’esperienza politica non come mezzo a uso personale, bensì come fine per il bene della collettività.

In bocca al lupo Biagio!

Lucia Rachiele  

 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)