Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
BROGNATURO - L’ufficialità rispetto alla presenza in campo del gruppo “Rinnovamento e Crescita”, guidato dall’aspirante primo cittadino Bruno Papa, era già arrivata nelle scorse settimane.
Ma in vista delle ormai imminenti elezioni per il rinnovo del consiglio comunale di Brognaturo, la casella mancante era piuttosto quella che interessava la compagine storicamente avversa, pronta a voltare pagina rispetto alla gestione dell’attuale primo cittadino Pino Iennarella per riprovare a riconquistare la poltrona più alta dell'ente di piazza del Popolo.
Le riserve sono state sciolte questa mattina con una decisione che sgombera il campo da ogni dubbio: il candidato a sindaco della lista civica denominata “Servire il popolo” sarà Cosmo Tassone, che in passato ha già più volte indossato la fascia tricolore. L'ex sindaco, dunque, torna in campo e lo fa ancora da protagonista, nonostante i rumors che lo davano ormai per distante dalla vita politica, anche locale. Proprio Tassone, cinque anni fa, aveva puntato sul primo cittadino che resterà in carica ancora per qualche settimana che, nella primavera 2012, aveva avuto la meglio sulla contendente Maria Carmela Mangiardi. Esce di scena invece Cosimo Rizzo, inizialmente dato tra i favoriti per la candidatura a sindaco della stessa compagine “Servire il popolo”, che ha invece deciso in definitiva di puntare sull’”usato assicurato” e sulla comprovata esperienza amministrativa di Tassone. Saranno dunque due le liste a contendersi, secondo il più classico dei dissidi politici, il municipio di Brognaturo.
Come era già successo nel 2007, quindi, si rinnova la sfida tra Papa e Tassone, e chi abita nella cittadina parla di un clima elettorale già infuocato.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno