Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
ARENA – L’amministrazione comunale di Arena, guidata dal sindaco Antonino Schinella, ha dato il via libera alla delibera numero 74 del 18 dicembre scorso, sul progetto case a 1 euro nel centro storico del piccolo centro del Vibonese.
L’obiettivo è quello di «recuperare e valorizzare immobili siti nel centro storico di Arena, per i quali i proprietari hanno dimostrato e dimostrano la disponibilità alla cessione gratuita a favore di agenzie, società o privati, disponibili ad investire in un progetto complessivo di recupero e valorizzazione del centro storico di Arena». Nello specifico l’amministrazione comunale intende «acquisire manifestazione di interesse per l’acquisizione degli immobili indicati all’art. 2 finalizzate alla riqualificazione del centro storico».
Si tratta di un progetto analogo a quello presentato nei giorni scorsi a Cinquefrondi, centro della Piana di Gioia Tauro, dove il sindaco Michele Conia ha avviato il relativo bando, per l’acquisto delle proprietà attraverso la corresponsione della cifra simbolica di un euro.
Sul sito del Comune (www.comune.arena.vv.it) sarà allegato un file (“Schede fotografiche fabbricati”), contenente - per ciascun immobile con disponibilità alla cessione - i dati catastali, la superficie, lo stralcio planimetrico con l’ubicazione del fabbricato e i relativi rilievi fotografici esterni. L’elenco delle schede verrà implementato a seguito dell’acquisizione della disponibilità alla cessione di nuovi immobili e aggiornato a seguito di ogni nuova disponibilità di cessione.
Il Comune si riserva di selezionare le proposte che perverranno a seguito dell’avviso, in ordine cronologico di acquisizione al protocollo generale dell’ente. I soggetti selezionati dovranno, pena la decadenza, procedere alla ristrutturazione e al recupero dell’immobile entro i termini indicati dal bando.
I soggetti attuatori degli interventi di ristrutturazione e recupero di immobili possono essere: ditte individuali, agenzie, società e cooperative - che abbiano nel proprio oggetto sociale la gestione di immobili per uso turistico e ricettivo – oltre ovviamente a privati cittadini.
Per info, basta consultare la delibera cliccando qui
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno