Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Mentre prendono forma le squadre che scenderanno in campo con i propri candidati per le prossime elezioni amministrative, anche i membri della società civile dimostrano vicinanza ai vari schieramenti politici che si contenderanno gli scranni di Palazzo Tucci. Tra questi c’è il giovane imprenditore Angelo Carrera, che, dopo aver lasciato “In Alto Volare” (gruppo confluito oggi in “Uniti per Serra”, che rappresenta la sintesi dell’asse Censore/Salerno) ha deciso di esprimere la sua vicinanza al movimento politico Liberamente guidato da Alfredo Barillari. «Manca poco, ormai, alle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre – si legge in una nota diffusa da Carrera – quando i serresi si recheranno alle urne per scegliere il nuovo sindaco che governerà la città della Certosa per i prossimi cinque anni. Tra le liste in campo, anche quella di Liberamente, guidata dall’aspirante primo cittadino Alfredo Barillari. Il sodalizio, in vista di questa tornata, si sta arricchendo del contributo di giovani volenterosi, che vogliono dare il proprio supporto per cercare di risollevare le sorti di Serra San Bruno. Anche io, dopo aver lasciato “In Alto Volare”, ho deciso dunque di aderire a Liberamente».
Lo scorso 12 giugno il giovane imprenditore serrese aveva annunciato pubblicamente la sua uscita da “In Alto Volare”, facendo capire chiaramente che stava da qualche tempo valutando di offrire il proprio contributo in seno a un altro gruppo. «Ho valutato diverse proposte – ha affermato Carrera – e alla fine ho sposato il progetto che più mi rispecchia, il progetto di Barillari. Due sono le ragioni principali che mi hanno fermamente convinto di dare il mio supporto e il mio modesto contributo. La prima è sotto gli occhi di tutti: la politica degli ultimi anni è stata solo mezzo di clientelismo, un dare e avere che nulla ha portato alla comunità serrese. In secondo luogo perché ritengo che il movimento civico Liberamente sia davvero un gruppo nel quale le decisioni vengono prese da tutti, in maniera collegiale, mentre in altri gruppi c’è ancora chi pensa di decidere per conto di altri».
Oltre al movimento civico Liberamente guidato da Alfredo Barillari, a contendersi la poltrona più alta di Palazzo Tucci ci saranno Antonio Procopio con "Uniti per Serra" e Biagio Figliucci che con i suoi sta lavorando per definire i tasselli ancora mancanti alla composizione della squadra.
Leggi anche:
Serra verso le Comunali | Carrera lascia “In alto volare”: «Potrei candidarmi in un’altra lista»
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno