Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
È un turno di ballottaggio decisamente da dimenticare per il centrosinistra quello che ha interessato nella giornata di ieri alcuni centri importanti della nostra regione. Al termine dello spoglio, infatti, lo schieramento di centrodestra, dopo ben 10 anni, riesce a conquistare la poltrona più alta del palazzo municipale di Lamezia Terme, dove Piero Mascaro si è imposto su Tommaso Sonni, aspirante primo cittadino del centrosinistra. Successo anche a Gioia Tauro, dove Giuseppe Pedà, sostenuto da una coalizione composta da Forza Italia, Ncd, Centro Democratico e da alcune liste civiche, ha avuto la meglio sullo sfidante del centrosinistra, Aldo Alessio.
A commentare il risultato del ballottaggio, che ha di fatto sancito la vittoria del centrodestra – il quale, già al primo turno si era imposto anche a Vibo - ci ha pensato la coordinatrice regionale di Forza Italia, Jole Santelli: «Con la vittoria a Lamezia e Gioia Tauro – ha detto la parlamentare calabrese - si completa il trionfo in questo turno amministrativo in Calabria. I tre Comuni principali che sono andati alle urne hanno premiato le nostre scelte. Forza Italia vince perché convince, dopo il trionfo a Vibo Valentia di Elio Costa, l'esaltante successo di Paolo Mascaro a Lamezia Terme e l'entusiasmante affermazione di Giuseppe Pedà a Gioia Tauro, entrambe città strappate alla sinistra, dimostrano che i cittadini apprezzano la scelta di candidati a sindaco con forte personalità, passione per la propria città, entusiasmo e determinazione nella rivendicazione orgogliosa della rinascita della propria terra».
«E’ incontestabile – prosegue la Santelli - che la strategia politica di questo turno elettorale, che ha visto Forza Italia scegliere obiettivi mirati e concentrarsi unitariamente su essi con encomiabile gioco di squadra, puntando alla vittoria netta sulle due città principali, Lamezia Terme e Vibo Valentia e sul comune di Gioia Tauro la cui importanza strategica è d'un troppo ovvia, si è mostrata vincente e di questo non possiamo che essere pienamente soddisfatti. La Calabria dopo solo sei mesi ha ribaltato il suo giudizio politico rispetto al Pd di Renzi e di Oliverio. È un segnale - conclude - che ha una valenza che va ben oltre quella regionale e che se travolge il Pd calabrese ed il Presidente Oliverio, è una sconfitta politica di Matteo Renzi e del suo governo».
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno