Sabato, 16 Luglio 2016 11:07

Ad Acquaro un convegno sui 'limiti di oggi e le prospettive della sanità vibonese'

Scritto da Redazione
Letto 2142 volte

“I limiti di oggi e le prospettive della sanità vibonese”.

Questo il titolo del convegno in programma per giovedì prossimo, alle ore 18.00, ad Acquaro, promosso dall'amministrazione comunale, con il patrocinio dell'Asp di Vibo Valentia.

Dopo i saluti del sindaco di Acquaro, Giuseppe Barilaro, e l'introduzione del consigliere comunale, Mariantonella Galati, ci saranno gli interventi di Michele Soriano, primario del reparto di Ortopedia dell'ospedale di Vibo; Giuseppe Rodolico, primario del reparto di Urologia dell'ospedale di Tropea; Michele Comito, primario di Cardiologia e Utic dello “Jazzolino”; Franco Zappia, responsabile del reparto di Chirurgia generale dell'ospedale di Vibo e Domenico Consoli, primario del reparto di Neurologia del nosocomio vibonese. Le conclusioni saranno affidate al direttore generale dell'Asp di Vibo, Angela Caligiuri. Modererà i lavori il giornalista Nando Scarmozzino.

L’appuntamento sarà, quindi, utile a fare il punto sulla “stagione” tormentata vissuta dalla sanità vibonese, ma più in generale da tutta la Calabria, dove il comparto è ancora commissariato a causa di un deficit di bilancio che, via via, con scelte spesso discutibili, si sta tentando di ripianare, andando però in taluni casi a ledere la qualità dei servizi erogati. Questo ed altro ancora nell’iniziativa di Acquaro, che vedrà quindi soggetti attivi del convegno, oltreché alcuni amministratori locali – chiamati ad essere i primi garanti della salute sul territorio – anche professionisti e i vertici dell’Azienda sanitaria provinciale.  

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)