Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Macoffa
- c'era una volta un ragazzo… come voi! grande più o meno...…così ed abitava in un paesino piiccolopiccolopiccolopiccolopiccolo… …sapete quanto piccolo? …piccolo un paesino piccolo… e lontaanolontanolontano……quanto lontano? …lontano- ed in questo paesino piccolo e lontano, tanto tempo fa…quanto tempo fa?…non tanto…c'era un ragazzo di nome… Macoffa…ma-co-ffa…
- e cosa suonava Macoffa? sapeva suonare le ceramedde (le zampogne) - era bravissimo… e andava in giro per il paese tutto il giorno con le sue ceramedde tutto il giorno… e facevano così: …
Po po po pippiripo po po pippiripo po po pippiripo po po…e suonava sempre… po po po...- un bel giorno, mentre camminava per una ruga(una stradina stretta stretta) passò sotto un balcone dove era affacciata una ragazza… bellissima!sapete com'era questa ragazza?…bellissima aveva dei capelli……capelli!degli occhi...…occhi la bocca a forma di...…bocca! un naso...…naso!- Macoffa appena la vide, sapete che cosa fece? si innamorò…sì - e quando un ragazzo s'innamora sapete come diventa?…tutto scemo! - ma quando la ragazza si accorse di essere guardata, si ritirò subito dentro casa - Macoffa allora si mise sotto il balcone ad aspettare…per vedere se la ragazza si affacciava…- aspettò……ma la ragazza non si affacciava!- poi si mise a suonare le ceramedde- "così si affaccia" (pensò)Po po po pippiripo po po pippiripo po po pippiripo po po…e suonava sempre… po po po...ma la ragazza non si affacciava!- poi fece il giro del palazzoPo po po pippiripo po po pippiripo po po pippiripo po po…e suonava sempre… po po po...ma la ragazza non si affacciava!
poi fece due volte il giro del palazzoPo po po pippiripo po po pippiripo po po pippiripo po po…
e suonava sempre… po po po...ma la ragazza non si affacciava!tre volte il giro del palazzo
Po po po pippiripo po po pippiripo po po pippiripo po po…e suonava sempre… po po po...
allora fece il giro del paeseuna volta, due volte...Po po po pippiripo po po pippiripo po po pippiripo po po…e suonava sempre… po po po...ma la ragazza non si affacciava!- allora si fece sera, Macoffa era stanco, e si mise a sedere su un bizzolu (sapete cos'è il bizzolo no?)proprio sotto il balcone della ragazzae con le ceramedde fra le ginocchia e la testa appoggiata sopra… si addormentò
- ma appena prese sonno si senti chiamare:"Macooffa! Macoooffa!…"-…"cu è"(disse)ed alzò la testa per vedere chi era ma la ragazza non c'era…"avrò sognato" (pensò)e si rimise a dormire…
- ma, appena chiuse gli occhi sentì di nuovo la stessa vocina richiamarlo:"Macoooffa!""chi è, chi è"
(disse alzandosi)- si girò intorno ma non vide nessuno- "sono io"- "io chi?"- "io: la luna"- "allora sto proprio sognando"(pensò Macoffa)- ma quando guardò la luna nel cielo la vide proprio con una bella faccia che gli parlava…- "Macooffa! ma che fai lì! non lo vedi che non ti sta a sentire nessuno... vieni quì… da me!che ci sono tutte le stelle che ti vogliono sentire suonare"
- "e come faccio a venire la sopra? io non so mica volare!"- "di questo non ti preoccupare… tu suona… suona sempre, non smettere mai di suonare che al resto ci penso io...…soffia! soffia!"
- Macoffa si mise a gonfiare l'otre delle sue ceramedde ufff! ufff! ufff! più Macoffa soffiava e più le ceramedde si facevano grandi più suonava e più Macoffa si sentiva leggero e volava! volava abbracciato alle ceramedde- e piano piano…arrivò sulla luna!
- e tutte le stelle si erano affacciate per sentirlo!Po po po pippiripo po po pippiripo po po pippiripo po po…Po po po pippiripo po po pippiripo po po pippiripo po po…e se stanotte guardate la luna
c'è ancora Macoffa che suona!
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno