Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
MONGIANA – Ha riscosso un grande successo il progetto “Turismo per tutti”, che ha interessato anche il Parco naturale regionale delle Serre e, nello specifico, il comune di Mongiana, dove domenica scorsa, 1° ottobre, si è svolta una giornata interamente dedicata a soggetti meno fortunati.
Il progetto - caratterizzato da servizi turistici e sportivi nei confronti delle persone più svantaggiate – ha avuto luogo in tutti e quattro Parchi della Calabria (Parco delle Serre, Parco dell’Aspromonte, Parco della Sila e Parco del Pollino).
Dopo l’accoglienza e la conoscenza delle associazioni e degli operatori, alle 11 c’è stato l’inizio dell’attività sportiva del tiro con l’arco in piazza Fabbrica d’Armi. Alle 13, poi, spazio alla degustazione dei prodotti tipici calabresi e, nel primo pomeriggio lo spettacolo dei clown con gag, giocoleria, micromagia comica (Animazione da contatto, palloncini modellabili Baby dance, giochi a squadre, tatuaggi all'acqua, trucca bimbi, bolle di sapone, laboratori manuali) e lo spettacolo di animazione musicale (Karaoke, intrattenimento, ascolto, interazione, animazione). In serata le premiazioni con attestati di partecipazione, medaglie e gadget dell’evento.
Insomma: una giornata emozionante per tutti coloro i quali hanno partecipato e, soprattutto, per le persone meno fortunate.
Da sottolineare anche il prezioso contributo fornito da Pasquale Rullo e Rocco Castauro della pagina Facebook “Scopri le Serre vibonesi”, per quel che riguarda immagini, video e accoglienza, assieme alla Proloco di Mongiana, guidata dal presidente Francesco Aloi.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno