Mercoledì, 08 Marzo 2017 10:02

Soriano ricorda Corrado Alvaro, al via il laboratorio di lettura dedicato agli studenti

Scritto da Redazione
Letto 1281 volte

Avvicinare i giovani al mondo della lettura. È questo, in sostanza, lo scopo dell'amministrazione comunale di Soriano, guidata dal sindaco Francesco Bartone che, a tal proposito, ha organizzato una serie di seminari, forum e confronti proprio per «invogliare gli studenti al piacere della lettura». 

Il 27 marzo si comincerà con 4 giornate - per un totale di 40 ore - assieme a Vittoria Iannelli, docente del Liceo classico di Locri, e Angela Varì, docente della locale scuola media, con le “Letture alvariane”. Letture queste che, come del resto spiegato in una nota dallo stesso Bartone, mirano al «raggiungimento e al miglioramento delle competenze di analisi testuale e di fruizione critica de “La lunga notte di Medea”, grande opera teatrale, dopodiché si proseguirà con la proiezione del film e la lettura da parte dei ragazzi di brani scelti da “Un treno nel Sud”, edito da Einaudi e curato da Vito Teti, presente in alcune ore dedicate a Corrado Alvaro».

L'iniziativa è stata organizzata dall'amministrazione comunale, in collaborazione con la Biblioteca calabrese e il polo museale sorianese.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)