Sabato, 12 Dicembre 2015 16:51

Serra, tutto pronto per la seconda edizione del “presepe vivente” della Pro Loco

Scritto da Redazione
Letto 1852 volte

In occasione delle feste natalizie il centro storico di Serra San Bruno diventerà un enorme presepe vivente. Grande l’attesa per l'evento organizzato dalla Pro Loco cittadina che in questi giorni si sta prodigando nei preparativi, allestendo il centro storico di Serra per quella che sarà la II edizione del Presepe vivente.

«La manifestazione prevista per i giorni 19 e 20 – fanno sapere gli attivisti della Pro Loco  non vuole essere una semplice ricorrenza, ma anche e soprattutto un’occasione per riscoprire i migliori valori umani come aiutare il prossimo. Aggregazione sociale, unione e collaborazione, sono questi gli aspetti che abbiamo con grande stupore riscontrato durante lo svolgimento della I edizione del presepe vivente. Anche quest’anno la rappresentazione della Natività si svolgerà lungo le vie più antiche del centro storico, dalla bellissima via Sette dolori fino alla via che porta alla chiesetta di San Girolamo, luogo adibito a Natività».

Come in occasione della prima edizione, lungo il  percorso saranno presenti vari artigiani del territorio e figuranti, che offriranno un realistico spaccato della vita popolare di 2000 anni fa, attraverso i mestieri, gli odori e i sapori di un tempo, muovendosi all’interno del ricreato villaggio di Betlemme, inseriti direttamente in quel contesto storico appositamente ricreato e che andrà a rievocare una delle più antiche tradizioni della cristianità. L'itinerario sarà inoltre arricchito da una serie di punti culinari dove i sopraggiunti potranno assaporare delle specialità natalizie.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)