Sabato, 04 Agosto 2018 11:38

Serra si prepara alla tradizionale festa della Madonna dell'Assunta

Scritto da Redazione
Letto 2619 volte
(Foto di Raffaele Timpano) (Foto di Raffaele Timpano)

Si rinnova anche quest’anno a Serra San Bruno l’appuntamento con i tradizionali festeggiamenti in onore di Maria Santissima Assunta in Cielo, una ricorrenza molto sentita non solo dai confratelli e dalle consorelle delle due Confraternite (di Spinetto e Terravecchia) ma anche dai tanti serresi che, per diversi motivi, si trovano al Nord o all’Estero.

Con riguardo, in particolare, all’Arciconfraternita di Spinetto - guidata dal priore Salvatore Zaffino – ai festeggiamenti religiosi curati dal padre spirituale don Biagio Cutullè e dal viceparroco don Andrea Gasparro, che hanno invitato per il novenario di quest' anno don Antonio Severino, si affiancano quelli civili curati dal priore e dal seggio. Nonostante le tante difficoltà economiche che, purtroppo, colpiscono anche le Confraternite, «dopo due anni di oculata gestione e di scelte mirate al bene della stessa», il priore si è detto «orgoglioso di aver potuto organizzare, insieme alla Congrega di Terravecchia, una festa dignitosa con la presenza nella serata del 14 di una famosissima e bravissima cantante Alexia».

Per quel che riguarda, invece, la serata del 15 agosto, l’Arciconfraternita ringrazia l’amministrazione comunale per il «contributo concesso. Un ulteriore ringraziamento – conclude il priore - va a Raffaele Timpano il quale curerà le dirette streaming per i vespri solenni della serata del 14 e per la messa delle ore 9 del 15».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)