Venerdì, 08 Dicembre 2017 19:36

Serra, grande successo per l'esordio del Mercatino di Natale

Scritto da Redazione
Letto 3616 volte

L’atmosfera del Natale è ufficialmente entrata nelle case e nel centro abitato di Serra San Bruno dal pomeriggio di oggi, quando in piazza Tucci ha avuto il via il mercatino promosso e allestito dagli attivisti della locale sezione della Pro Loco con il patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Luigi Tassone.

L’iniziativa, giunta quest’anno alla seconda edizione, fa parte di un fitto calendario di eventi denominato “Natale nel borgo 2017”, che accompagnerà residenti e turisti da oggi fino alle festività di fine anno. Il Mercatino conta la partecipazione di diversi artigiani e commercianti e ha già attirato, nel giorno d’esordio, numerosi visitatori e si protrarrà per due settimane, fino al prossimo venerdì 23 dicembre. In esposizione prodotti dolciari, della gastronomia ma anche diversi manufatti artigianali. Lo scenario dell’evento è stato, dunque, quello di piazza Tucci, sovrastata dal locale Municipio, dal balcone del quale oggi ha fatto una gradita incursione Babbo Natale, che per la gioia dei più piccoli si è affacciato sulla piazza gremita per il più classico lancio di dolciumi. Si è trattato del segnale di apertura per il Mercatino, sancito anche da uno spettacolo pirotecnico.

La piazza, già abbellita da luminarie e addobbi natalizi, installati dall’amministrazione comunale anche in altre arterie principali della cittadina, ha contato anche la presenza, in questo giorno di inaugurazione dell’evento, della postazione mobile di Rs98, partner dell’evento. Il Mercatino si protrarrà fino al prossimo 23 dicembre, con apertura quotidiana alle ore 16.00 del pomeriggio, e verrà arricchito dalla tradizionale “Zeppolata”, in programma la prossima domenica 10 dicembre; lo show cooking di “Vegando in Calabria” con Annagioia Gaglianò previsto invece per il 16 dicembre e uno spettacolo di intrattenimento musicale in programma invece per il giorno successivo sempre a partire dalle ore 18.00.

In programma anche altri due eventi, curati sempre dal sodalizio guidato dal presidente Franco Giancotti e dall’amministrazione comunale di Serra San Bruno: l’atteso Presepe Vivente, allestito in via Sette Dolori e in altre zone del centro storico di Terravecchia, in programma il 23 dicembre, e per chiudere in bellezza il classico Concerto di Natale previsto invece per il 26 dicembre.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)