Lunedì, 25 Settembre 2017 17:56

Serra, ecco il programma della "Festa del Fungo"

Letto 1966 volte

SERRA SAN BRUNO – È stato presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa che si è svolta oggi pomeriggio a palazzo Chimirri il programma completo della quarta edizione della Festa del fungo, organizzata dalla sezione locale della Proloco, guidata dal presidente Francesco Giancotti, grazie all’apporto dall’amministrazione comunale, del Parco naturale regionale delle Serre, delle attività commerciali e delle associazioni presenti sul luogo.

All’incontro con i giornalisti erano presenti il presidente e il vicepresidente della Proloco (rispettivamente Francesco Giancotti e Raffaele Andrea Pisani), gli attivisti, il sindaco di Serra, Luigi Tassone e il commissario del Parco delle Serre Domenico Sodaro.

Lo stesso Pisani, nel corso del suo intervento, ha illustrato i diversi appuntamenti che interesseranno le giornate del 29 e 30 settembre e di domenica 1 ottobre, aggiungendo che, già da alcuni giorni, «sono tantissime le richieste giunte alle varie strutture ricettive e ai ristoranti, alcune delle quali anche da fuori regione». Per Tassone, invece, «bisogna avere la lungimiranza di cogliere appieno la disponibilità messa in campo dalla Proloco. Come amministrazione comunale - ha aggiunto il primo cittadino – saremo a disposizione di tutti coloro i quali vogliono investire sulle bellezze della nostra cittadina, che ha davvero tanto da offrire ai turisti. Purtroppo, l’errore fatto in passato è stato quello di pensare che Serra fosse autosufficiente e non è così. Un paese cresce se c’è sinergia, se c’è collaborazione e un’azione comune. Sono certo, in ogni caso, che di questo passo riusciremo a riscattare il nostro territorio». Un territorio, come del resto ha spiegato il commissario del Parco delle Serre, Mimmo Sodaro, «dotato di requisiti importanti affinché possa diventare un grande attrattore. È necessario fare rete e mettere in campo un lavoro di squadra, per creare dei veri momenti di sviluppo, di cui la zona dell’entroterra ha fortemente bisogno».

Sempre durante la presentazione, è stato spiegato che, in caso di condizioni meteorologiche avverse, gli stand degustativi verranno trasferiti nel palatenda situato all’interno della struttura di via San Brunone di Colonia. 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)