Venerdì, 09 Agosto 2024 09:26

Serra Comics, tutto pronto per il festival del fumetto nella cittadina della Certosa

Scritto da Redazione
Letto 650 volte

Un Festival completamente gratuito che si svolgerà l’11 e il 12 agosto in Corso Umberto I a Serra San Bruno. Il Festival riunirà appassionati di fumetti, libri, giochi, cosplay, musica e arte, offrendo due giorni ricchi di attività ed emozioni. Un evento singolare dove saranno previsti 50 stand (con disegnatori, sceneggiatori, editori, scrittori, ecc.) per ospitare mostre, come comunicato dagli organizzatori «presentazioni, talk, interviste, fumetti, manga, libri, retrogaming, tornei, tavoli da gioco, Pc gaming, articoli geek, meet and greet, e, in serata, cosplay contest, live music e dj set a tema». 

OSPITI

Tra i tanti ospiti ed eventi ci saranno:

Roberta Guzzardi, psicoterapeuta e illustratrice di fama internazionale. Autrice del fumetto “lo e (il) Mostro. Storie di dubbi, paure, amore e altre mostruosità. Quella parte di noi difficile da accettare, ma che nasconde saggezza e ispirazione per affrontare la vita”. (2021): un’opera che esplora le emozioni, i temi psicologici ed esistenziali, affrontando le paure e le emozioni attraverso l'arte e il fumetto. Pubblicato in Italia nel 2021 per Fabbri Editori ha avuto un grande successo internazionale, ed è stato pubblicato anche in Cina e Taiwan! In programma anche la presentazione del libro e l’intervista il 12 agosto dalle ore 16 a Palazzo Chimirri.

Vincenzo Filosa, illustre fumettista e traduttore di grandi maestri del manga che ha dedicato la sua vita all'arte del fumetto. Conosciuto per le sue traduzioni di grandi maestri del manga e del fumetto anglosassone, tra cui: Shigeru Mizuki, Adrian Tomine, Yoshiharu Tsuge, Yoshihiro Tatsumi, Jiro Taniguchi, Tadao Tsuge. Negli ultimi anni ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il premio Micheluzzi al Comicon di Napoli e il Gran Guinigi al Lucca Comics. Anche in questo caso prevista la presentazione del libro e l’intervista il 12 agosto dalle ore 15 a Palazzo Chimirri.

MOSTRE

Il centro storico di Serra San Bruno si colorerà anche grazie alle mostre previste per il Serra Comics. In programma “Io e (il) Mostro” (Fabbri Editori) di Roberta Guzzardi con tavole originali (e inedite) l’11 e 12 agosto dalle ore 10 a Palazzo Chimirri.

“Giallo China” con tavole originali e illustrazioni L’11 e 12 agosto dalle ore 10 a Palazzo Chimirri. 

“Tra natura, storia e fantasia: avventure a fumetti nel Parco Naturale Regionale delle Serre” l’11 e 12 agosto dalle ore 10 presso la Foresteria del Parco Naturale Regionale delle Serre (Cosplay). 

Poi ancora il Cosplay Contest con tre giudici vincitori di contest nazionali: Angela Palaia vincitrice del Lucca Comics 2011; @novareey vincitrice del Cosenza Comics 2024 e finalista della Cosplay Italian Cup 2024; Giuseppe Deni vincitore del Premio Dianora 2023 (miglior giovane artista calabrese) e vincitore del Contest artistico di Amantea Comics 2023.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)