Giovedì, 20 Agosto 2015 17:07

Pizzo rivive con l'arte urbana: tutto pronto per lo 'Strati Festival'

Scritto da Redazione
Letto 2193 volte

PIZZO - Sarà la ridente cittadina del Tirreno vibonese ad ospitare dopodomani, sabato 22 agosto, il festival di arte urbana "Strati Festival".

L'evento, organizzato dall'associazione culturale "Radici e Briganti" - con il patrocinio del Comune di Pizzo - avrà come obiettivo quello di qualificare superfici e strutture in degrado, offrendo una nuova nuova vita ed energia agli spazi della quotidianità pizzitana. Opere insolite, insomma, messe in campo con tecniche diverse e unite dalla volontà di giungere ad un pubblico che non è soltanto quello delle gallerie o dei musei, ma anche il passante occasionale. 

La street art, infatti, è un'arte dotata non solo di un valore artistico ma anche sociale. Si tratta, nello specifico, di un'arte giovane che vive in un museo a cielo aperto nutrendosi del presente e, attraverso opere trasbordanti di realtà, si fa intreprete del bisogno umano di comprensione e di rappresentazione. 

Al festival prenderanno parte artisti di fama internazionale, ma gli organizzatori sono ancora alla ricerca di artisti, possibilmente "made in Sud", che «hanno voglia di aiutarci a valorizzare la nostra terra». 

Per ulteriori informazioni, è possibile inviare un messaggio alla pagina Facebook del Festival o inviare una mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)