Venerdì, 21 Agosto 2015 16:07

Al Brigante la 'Festa della capra' a ritmo bluegrass

Scritto da Redazione
Letto 1359 volte

Come ogni anno, l’associazione culturale Il Brigante di Serra San Bruno chiude il programma delle manifestazioni culturali estive con il tradizionale evento “È di crapa e non si còcia”. Si terrà stasera, a partire dalle 20,30, la festa-sagra dedicata a sua maestà La Capra, evento all’insegna della musica e dell’enogastronomia, durante il quale si potrà gustare un ricco menu (a base di capra naturalmente!) e ascoltare buona musica dal vivo. 

Nella suggestiva piazzetta antistante la sede del Brigante, ad animare la serata ci saranno i “Not only bluegrass”, formazione di musicisti serresi che a ritmo di banjo, controbasso, violino, chitarra e batteria allieteranno i presenti con un genere musicale dalle classiche sonorità country-blues intrise della tradizione folk irlandese. Genere singolare nato e sviluppatosi negli Stati Uniti negli anni ’40 e tornato in voga di seguito al fenomenale successo del film Alabama Monroe, firmato dal regista Felix Van Groeningen.

Dopo il concerto dei “Not only bluegrass”, che comincerà alle ore 22, ci sarà l’estrazione del biglietto vincente della riffa: primo premio? Una capra!

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)