Lunedì, 05 Settembre 2016 11:36

'La Maschera Veneziana', pubblicato il primo romanzo del serrese Salvatore Albano

Scritto da Redazione
Letto 4003 volte

Si intitola “La Maschera Veneziana” ed è il primo romanzo di Salvatore Albano, giovane serrese di 31 anni con un curriculum di tutto rispetto alle spalle: nel 2010, infatti – dopo il diploma conseguito presso l'Istituto d'istruzione superiore “Luigi Einaudi” di Serra San Bruno - si è laureato in ingegneria informatica all'Università della Calabria e, dal 2012, lavora a Firenze come responsabile software per un prestigioso network internazionale di cliniche odontoiatriche.

È un appassionato di gialli ed ha scritto, inoltre, diverse storie collaborative su 20Lines. Adora la musica e il teatro: a breve, infatti, uscirà un cortometraggio in cui recita e per il quale ha scritto e interpretato la colonna sonora. In passato ha fatto parte anche di un coro gospel e recitato in un musical.

«La Maschera Veneziana – ci ha confidato l'autore - nasce nel 2013, come storia collaborativa sulla piattaforma 20Lines, scritta a 4 mani col mio amico e scrittore friulano, Fabrizio Barachino. Da lì ho sentito l'esigenza di ampliarla e farla diventare qualcosa di più grande. È così che è nato il romanzo, mettendo dentro idee che mi frullavano in testa da un po' di tempo. È stato completato a dicembre 2014, e l'ho inviato al concorso nazionale "La Giara" indetto dalla Rai. A luglio di quest'anno, poi, ho desiderato rivederlo e ho deciso di pubblicarlo sulla piattaforma "Il Mio Libro" per iscriverlo al concorso "Il mio Esordio 2016", indetto dalla scuola Holden, dalla casa editrice Newton Compton e da L'Espresso».

“La Maschera Veneziana”, romanzo autopubblicato, è distribuito nelle librerie Feltrinelli, sul sito internet della casa editrice e su Amazon.com.

DESCRIZIONE - Mattia Longo è un commissario di Polizia che conduce un'esistenza tranquilla a Firenze, città che lo ha adottato da più di dieci anni. La follia omicida di una serial killer, che firma i suoi delitti apponendo sul volto delle vittime una Maschera Veneziana, si abbatte sulla città, portando con se ricordi e persone dal passato del commissario. Nulla, volente o nolente, potrà più essere come prima.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)