Sabato, 14 Luglio 2018 16:26

Il Tartufo gelato di Pizzo sbarca a Serra San Bruno

Scritto da Redazione
Letto 3187 volte

L’associazione “Calabria Eventi e non solo” di Pizzo Calabro ha intenzione di promuovere ancor di più l’immagine e il gusto del famoso Tartufo gelato, prodotto tipico della pasticceria napitina.

E questa volta, per il gelato alla nocciola conosciuto in realtà già a livello internazionale, il passo sembra breve. Si svolgerà infatti a Serra San Bruno, il prossimo martedì 17 luglio la prima edizione della “Sagra del Tartufo gelato di Pizzo”, una «manifestazione – si legge in un provvedimento emesso di recente dall’amministrazione comunale di Serra – dedicata alla cultura e alla degustazione del vero gelato artigianale fatto secondo la ricetta tradizionale, un evento di interesse regionale, che contribuirà a dar vita a momenti di riflessione e di valorizzazione della cultura e della enogastronomia calabrese e quindi alla diffusione di un’immagine positiva per il Comune di Serra San Bruno» richiamando la «partecipazione di numerosi turisti, non solo dai paesi limitrofi».

L’iniziativa sarà correlata dall’organizzazione di un mercatino dell’artigianato e si svolgerà nell’area adiacente al Monumento ai Caduti in piazza Azaria Tedeschi. Alla stessa faranno da cornice spettacoli di intrattenimento con giostre, giochi gonfiabili e animazione per bambini.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)