Giovedì, 09 Aprile 2015 14:43

Il Papa invitato a Serra durante la cerimonia di benedizione della campana dell’Addolorata

Scritto da Redazione
Letto 2802 volte

Si è tenuta nella mattinata di ieri in Vaticano la cerimonia di benedizione da parte di Papa Francesco della campana che la Schiavello Carburanti ha donato alla Chiesa Maria SS. De Sette Dolori.

La campana, realizzata dalla ditta Merolla, una delle aziende più esperte nel settore, è stata benedetta dal Pontefice prima dell'inizio dell'udienza generale quando, il Santo Padre, ha incontrato privatamente per l'occasione don Vincenzo Schiavello, i fratelli Fiore, Maurizio e Ferruccio Schiavello, il Priore dell’Arciconfraternita della Madonna dei Sette Dolori, Vincenzo Vavalà, e la ditta realizzatrice. Nell'occasione è stato anche consegnato l'invito a Papa Francesco da parte della Arciconfraternita e del parroco della Parrocchia di San Biagio, don Leonardo Calabretta, per venire in visita a Serra, come del resto avevano già fatto i suoi predecessori, Papa Giovanni Paolo II e Papa Benedetto.

La campana, dal peso complessivo di 145 chili, si chiamerà “Rita”, dal nome della mamma dei fratelli Schiavello che, con questo gesto, hanno voluto in sostanza lanciare un appello agli altri imprenditori della cittadina bruniana «a farsi avanti per conservare per quanto possibile le ricchezze che Serra è in grado di offrire». La campana adesso proseguirà il suo viaggio in direzione Serra San Bruno dove, tra la fine di aprile e gli inizi di maggio, si terrà la funzione di installazione alla presenza del vescovo della diocesi di Catanzaro-Squillace, monsignor Vincenzo Bertolone.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)