Sabato, 19 Agosto 2017 11:17

“È di crapa e non si còcia”, il Brigante chiude la stagione con l’Open Sound Group

Scritto da Redazione
Letto 1242 volte

SERRA SAN BRUNO - Si chiude con l’oramai consueto appuntamento “È di crapa e non si còcia” l’estate dell’associazione “Il Brigante” di Serra San Bruno.

Come ogni anno, protagonista indiscussa della serata sarà la capra, principale ingrediente della cena sociale che si terrà stasera, a partire dalle ore 20, nella piazzetta antistante la sede dell’associazione, in via Chiesa Addolorata. Come da tradizione, una formazione musicale accompagnerà il tintinnio delle forchette degli aficionados del Brigante che, anche quest’anno, hanno affollato il centro storico serrese nelle serate di Ferragosto.

A chiudere il calendario degli eventi culturali ci sarà l’Open Sound Group, formazione cosentina che nasce dalla fusione delle varie esperienze musicali dei propri componenti. «L'Open Sound Group – ha dichiarato il chitarrista Pierluigi Abate – è una formazione nata due anni fa ed ha già all'attivo vari festival jazz in tutta la Calabria. Un gruppo che nasce dalla collaborazione assieme al sassofonista Francesco Romeo, già primario di anatomia patologica dell'ospedale di Cosenza, e al fisarmonicista e tastierista Emanuele Orrico. Quello che ci accomuna, oltre alla passione e alle rispettive esperienze musicali, è una fraterna amicizia grazie alla quale siamo riusciti a portare avanti un progetto musicale che ci ha permesso di frequentare i Club Jazz più ambiti per chi ama questo genere di musica».

Dopo l’esperienza con il Manouche Jazz Trio, Pierluigi Abate torna dunque a Serra San Bruno e lo fa ancora una volta nella piazzetta del Brigante, con una nuova formazione che non mancherà di sorprendere il pubblico degli astanti.

Alla fine della serata, durante la quale sono previste anche le rumorose e colorate incursioni dei “Giganti”, i partecipanti all’evento che avranno acquistato il biglietto, potranno partecipare alla tradizionale riffa. 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)