Domenica, 20 Agosto 2017 14:06

Divertimento fino all’alba con la prima edizione della “Notte Bianca” di Vazzano

Scritto da Redazione
Letto 1765 volte

Ha riscontrato un grande successo di pubblico la prima edizione Notte Bianca che si è svolta lo scorso 12 agosto a Vazzano, piccolo centro del Vibonese.

Organizzato dall’assessore comunale Jessica Caloiero, l’evento ha riservato diversi momenti di intrattenimento: dalla cultura, all’arte, passando per la musica, la Notte bianca ha interessato l’intero centro storico del paese. Presenti la Src (Scuola di recitazione della Calabria) che ha permesso di tenere audizioni ufficiali gratuite per accedere alle varie classi di concorso della scuola; due spettacoli di magia e giocoleria che, nella piazza principale, hanno coinvolto grandi e bambini. E poi ancora: stand enogastronomici, artistici e di artigianato che hanno riempito le principali vie, con l’intrattenimento di violiniste di strada. Ospiti della serata sono stati Valentino Gallo, pallanuotista italiano vincitore dei Mondiali di Shanghai del 2011 e Amaurys Perez, pallanuotista ospite a numerose puntate nella trasmissione televisiva “Ballando con le stelle”. Inoltre, al fine di riscoprire le antiche tradizioni, dopo circa 70 anni è stato ripresentato l’antico gioco dell’ “Albero della cuccagna”. A conclusione della nottata, fino alle prime luci dell’alba, il “Color-Party”, la discoteca tra musica e colori.

«La Notte Bianca così come presentata nelle grandi città – ha affermato la stessa Caoliero - l’ho idealizzata come un evento che, già nella sua impostazione culturale, rappresenta un’attrattiva oltre i confini del luogo. L’obiettivo a cui ho mirato fortemente era la valorizzazione del paese, interessando le vie e le piazze storiche di Vazzano e di incrementare la conoscibilità di gusti, sapori e abilità artistiche del luogo, puntando sulla partecipazione attiva di ognuno. Ha rappresentato per lo più uno stimolo per i più giovani nel sentirsi protagonisti per una notte, aguzzando l’ingegno e la creatività nel proporsi con un’idea. Le abilità artistiche vazzanesi delle Majorette di Vazzano, i Giganti di Vazzano, violiniste, ritrattisti e artigiani tra bontà culinarie in un mix di impegno, stimolo e riconoscenza hanno contribuito a dar vita all’evento. Il più grande ringraziamento – conclude l’assessore comunale – va al sindaco Vincenzo Massa per la piena fiducia e pronta disponibilità, a tutta l’amministrazione, i volontari e gruppi di lavoro».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)