Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Continua la maratona di solidarietà a favore di Orlando Fratto, il 35enne di Soverato che da tempo lotta contro un sarcoma che i medici ritengono inoperabile.
L’unica speranza è rappresentata da Kato Tamoaki, un chirurgo nippoamericano che opera al Presbyterian hospital di New York e che ha sviluppato una tecnica d’avanguardia per sconfiggere il sarcoma in casi senza speranza. Una tecnica che negli Usa starebbe dando ottimi risultati di riuscita e di prospettive di sopravvivenza del paziente. Kato Tamoaki ha accettato, previa visita, di operare Orlando. Una notizia che dà al ragazzo e alla famiglia un immenso sollievo e una grande speranza alla quale aggrapparsi. Tranne che per un “piccolo” ma enorme problema: il costo dell’operazione è pari a circa 378mila dollari, vale a dire oltre 300mila euro. Proprio per questo già da settimane sono state avviate anche nelle Serre diverse iniziative di solidarietà a sostegno della causa dell’associazione “Orlando il guerriero onlus” che si sta occupando della raccolta fondi utile a sostenere l’intervento. Nella settimana in corso nelle Serre si darà, a tal fine, spazio a due distinti eventi.
Domani sera a Serra San Bruno, a partire dalle ore 21, all’interno di Palazzo Chimirri, è stato organizzato l’evento “Una canzone per te, Orlando”, una serata musicale che vede in programma l’esibizione di cori e di altri artisti e il cui ricavato sarà destinato alla raccolta fondi per Orlando. Nell’ambito dello stesso evento verrà inoltre messo in palio un uovo di Pasqua da 10 chili. L’iniziativa è stata promossa dal “Coro San Bruno”, con la partecipazione dei cori di Cardinale e di Simbario.
Per la prossima domenica 8 aprile, dalle 20.30, il ristorante “La Fontanella” di Spadola e l’associazione “Brognaturo nel Cuore”, hanno invece organizzato la cena di solidarietà “Insieme per Orlando”. Gli interessati potranno avere maggiori informazioni o prenotarsi ai numeri 0963 70136; 349 7632778; 388 6931113 e 320 3687659. Per le donazioni dirette è invece disponibile il Conto corrente 13545, intestato a Riverso Cosmina, Iban IT25N0103042770 0000013545 58.
Le donazioni dovranno riportare la causale: Donazione per Orlando Guerriero Fratto.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno