Domenica, 16 Giugno 2019 00:15

A Drapia una “Giornata di sensibilizzazione ambientale”

Scritto da Redazione
Letto 739 volte

L’unione fa la forza e in tema di salvaguardia dell’ambiente a decidere di collaborare a favore del territorio sono la Pro Loco di Drapia e la sezione Wwf di Vibo. I sodalizi uniti hanno organizzato per la giornata di oggi, a partire dalle 8,45, la “Giornata di sensibilizzazione ambientale”, patrocinata dal Comune di Drapia. Una giornata di sensibilizzazione che prevede anche la pulizia del territorio.

A partire dalle 8,45 è aperto il raduno dei partecipanti in Piazza Mazzitelli a Caria dove si formeranno le squadre di volontari che andranno a ripulire alcune aree stabilite sul territorio comunale di Drapia (Torre Galli e, in base alle presenze, anche la Località Sant’Angelo).

«Una prima iniziativa – hanno spiegato gli organizzatori – per dare un segnale di partecipazione attiva e di amore verso il territorio troppe volte deturpato e sporcato da pochi ma instancabili incivili. Un appuntamento molto importante e sentito da tutta la popolazione che certamente si attiverà e risponderà “presente”».

La giornata sarà la prima di altre iniziative simili sul tema ambientale portate avanti dalla Pro Loco.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)