Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Domenico Lombardo, di anni 47, insegnante di violino del Liceo musicale "Vito Capialbi" di Vibo Valentia, nella mattinata di oggi, intorno alle ore 11.30, è stato colpito da diversi colpi di arma da fuoco che gli hanno procurato ferite gravi alla testa, al collo e al torace. A sparare, con una pistola calibro 7.65, è stata Caterina Cananzi, di 50 anni, prontamente fermata dagli agenti della squadra mobile vibonese. Il malcapitato insegnante, che versa in condizioni gravi, si trova ora all’ospedale "Jazzolino" in prognosi riservata, ma comunque fuori pericolo di vita.
La donna, originaria di Rizziconi, condotta in questura per essere interrogata, è madre di una ragazza di 23 anni che si trovava nel conservatorio "Torrefranca" al momento della sparatoria e che da circa un anno aveva intrecciato una relazione con l'insegnante. Quando la donna ha sparato, l'uomo era infatti in compagnia della ragazza, studentessa dell'istituto ma non sua alunna. La donna, fermata dagli agenti della squadra mobile vibonese, avrebbe dunque compiuto il folle gesto nell'aula 12, sita al primo piano del conservatorio, perché in disaccordo con la relazione intrattenuta tra la figlia e Lombardo, in quanto quest'ultimo separato e padre di due figli, oltre che per la differenza d'età.
Sul caso sono già partite le indagini condotte dalla squadra mobile di Vibo Valentia guidata dal vicequestore Orazio Marini, sotto il coordinamento del procuratore capo di Vibo Valentia, Mario Spagnuolo, e del pm Gabriella Di Lauro.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno