Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
I carabinieri del Comando provinciale di Vibo Valentia, con il supporto delle Unità cinofile e dei militari dello Squadrone Cacciatori del Gruppo operativo “Calabria”, hanno portato a termine una serie di perquisizioni finalizzate alla ricerca di armi.
Nel corso delle operazioni, gli uomini dell’Arma si sono concentrati su un’abitazione e terreni agricoli di proprietà di Domenico Schimmenti, 33enne, già noto alle forze dell'ordine. I militari, in particolare, nel corso delle operazioni, hanno rinvenuto presso l’abitazione e terreni agricoli nella disponibilità del giovane: 1 pistola Beretta calibro 7.65 priva di matricola; 111 cartucce 7,62X39 per fucile kalashnikov; 25 cartucce 9X19 Luger; due manufatti esplosivi artigianali del peso complessivo di 250 grammi; 7 artifizi pirotecnici per cui è necessaria l'autorizzazione del peso di 45 grammi cadauno; un kit completo di pulizia per armi di tipo corto; una baionetta di lunghezza complessiva di 40 cm; un bossolo calibro 7,62; un bossolo calibro 32; una cartuccia, 4 ogive calibro 22.
L'uomo, condotto presso gli uffici della locale Stazione carabinieri, non ha saputo giustificare il possesso di un simile quantitativo di munizioni e di armi. Nella tarda serata è stato dichiarato in arresto e tradotto agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria innanzi alla quale dovrà rispondere delle accuse di detenzione illegale di arma clandestina e munizioni, ricettazione e detenzione abusiva di materiale esplodente.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno