Venerdì, 16 Gennaio 2015 15:39

Vertenza Infocontact, la Wind proroga di altri 4 mesi la scadenza del contratto

Scritto da Redazione
Letto 1449 volte

Può tirare un timido sospiro di sollievo il gruppo di lavoratori in servizio presso i call center della Infocontact, l'azienda nata nel 2001 e impegnata nel settore della telefonia.

La Wind, infatti, tramite un comunicato stampa, ha deciso di «prorogare di 4 mesi la scadenza del contratto con Infocontact, per la quale, relativamente alla commessa Wind, lavorano 310 persone. La nostra azienda – proseguono - è, pertanto, in continuo contatto con i commissari dell’Infocontact e anche con le organizzazioni sindacali per gestire la situazione».

La situazione si protrae, ormai, da quasi un anno. Nel luglio scorso, infatti, la società è stata commissariata e messa in vendita, dopo aver accumulato un debito di circa 80 milioni di euro. E, già all'epoca, un gruppo di lavoratori aveva organizzato una manifestazione di protesta a Lamezia per lanciare il proprio grido di allarme e, soprattutto, per sollecitare le istituzioni alla risoluzione di un problema che, oggi, rischia di produrre effetti devastanti sul cliclo economico e sull'occupazione di tanti padri e madri di famiglia.

In questi giorni, tantissimi sono stati i messaggi di solidarietà e vicinanza fatti pervenire anche dal mondo dello spettacolo: da Fiorello alla Mannoia, passsando per l'attore Massimo Boldi. Tutti, uniti in una sola battaglia, affinchè i lavoratori della Infocontact non rimangano «senza futuro».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)