Lunedì, 22 Febbraio 2016 13:25

Trasversale delle Serre, nuovo stop ai lavori sul tronco 'Torre-Chiaravalle'

Scritto da Redazione
Letto 4230 volte

Un calvario lungo mezzo secolo che pare non doversi proprio arrestare. Un nuovo stop, che si annuncia non breve, starebbe interessando – da pochi giorni – un altro tratto della Trasversale delle Serre.

Questa volta, a poco meno di sei mesi di distanza dalla ripresa dei lavori, il tronco interessato è quello compreso tra località “Fango” di Torre di Ruggiero e lo svincolo “Ancinale” nel territorio comunale di Chiaravalle Centrale.

Una porzione di Trasversale lunga appena 4 chilometri, e sulla quale si era registrata a fine estate scorsa una ripresa delle attività, conseguente allo stallo precedente determinato dalla cessione di un ramo d’azienda della “Impresa Srl”. Poi, i lavori, a partire dal mese di agosto, erano stati affidati alla “Franco Giuseppe Srl”, ma – come riporta oggi preserreedintorni.it – ecco adesso l’ennesima sospensione.

I motivi del nuovo fermo alle attività del cantiere non sono stati ancora resi ufficiali, ma di certo il provvedimento voluto dal capo compartimento Anas, Vincenzo Marzi, comporterà un ulteriore consistente ritardo rispetto alle fasi stabilite dal relativo crono programma di definizione dell’opera, con conseguente slittamento della data di completamento e consegna del tronco, originariamente definita per l’agosto 2016.

Sei mesi, quindi, non potrebbero bastare per tornare a circolare sul tratto “Fango-Ancinale”, ma forse, di questo passo, non dovrebbe bastare neanche una vita per conoscere la realizzazione ultima e definitiva di un’infrastruttura “maledetta”, agognata ormai da generazioni.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)