Sabato, 25 Giugno 2016 15:48

Tralicci sequestrati a Vibo, indagati gli ad di Mediaset, Antenna Sud e Tower Tel

Scritto da Redazione
Letto 1979 volte

La Procura della Repubblica di Vibo Valentia (pm Claudia Colucci) ha emesso alcuni avvisi di garanzia, a seguito del sequestro - avvenuto nei giorni scorsi e convalidato dall'Autorità giudiziaria - di quattro tralicci, che fungono da trasmettitori radiotelevisivi, situati nelle vicinanze del castello Normanno Svevo (sede del Museo archeologico statale), nella zona alta della città.

Destinatati degli avvisi sono i tre amministratori delegati delle aziende alle quali appartengono i ripetitori, vale a dire Mediaset, Antenna Sud e Tower Tel.

Coinvolto, dunque, anche Piersilvio Berlusconi che, dall'aprile del 2015, è vicepresidente e amministratore delegato di Mediaset S.p.A..

Tra i reati ipotizzati, quelli di getto pericoloso di cose, violazione della normativa urbanistico-edilizia e violazione delle norme sulla tutela della sicurezza sul lavoro. 

Martedì scorso, nello specifico - a seguito di varie denunce attraverso gli organi di stampa e una serie di attività investigative - la locale Procura della Repubblica aveva disposto il sequestro preventivo dei quattro tralicci. A procedere al sequestro erano stati gli uomini della sezione di Polizia giudiziaria del Corpo forestale dello Stato e della sezione Ambiente e Territorio della Procura vibonese, intervenuti dopo alcuni accertamenti eseguiti dagli organi preposti ed, in particolare, dall'Arpacal, che avrebbe riscontrato un superamento del valori consentiti di emissioni elettromagnetiche. In alcuni appartamenti della zona, infatti, sarebbe stato rilevato un superamento dei limiti del 75%.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)