Martedì, 15 Dicembre 2015 10:19

Telethon, anche la Pro Loco di Mongiana a sostegno della ricerca

Scritto da Redazione
Letto 1132 volte

Anche quest'anno la Pro Loco di Mongiana, in collaborazione con Telethon, a sostegno della ricerca. 

Come ormai di consueto, il presidente del sodalizio, Francesco Aloi, e i componenti della Pro Loco saranno impegnati in piazza San Rocco dove, per le giornate del 19 e del 20 dicembre, è in programma la raccolta fondi con l'iniziativa "io sostengo la ricerca con tutte il cuore", mediante la distribuzione di cuori di cioccolata. 

La manifestazione rientra tra le tante iniziative sociali che l'associazione da anni sostiene e che vede sempre più un crescendo di sostenitori tra i cittadini. Un motivo di orgoglio e di stimolo, insomma, che induce la Pro Loco a «stare vicino a chi è meno fortunato di noi».

«La Pro Loco di Mongiana - afferma il presidente Aloi - si impegna sempre in queste attività così importanti al fine di sensibilizzare la popolazione su tematiche così importanti. Il nostro impegno vuole essere da stimolo a fare cose utili investendo nella ricerca scientifica contro la lotta alle malattie rare che affliggono tante persone. Partendo dai piccoli paesi come il nostro, si spera di riuscire a dare un grande contributo alla ricerca, anche in questi periodi difficili. Annualmente siamo impegnati non solo con Telethon ma anche con AISM, e contribuiamo a dare una piccolissima speranza a molti ammalati».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)