Giovedì, 11 Febbraio 2021 18:38

Tamponi rapidi positivi, dopo Sant’Angelo in allerta anche il centro di Gerocarne

Scritto da Redazione
Letto 2236 volte

Dopo i 51 casi attivi già resi noti dal sindaco Vitaliano Papillo (45 nella frazione Sant’Angelo e 6 nel centro) nel comune di Gerocarne sono stati riscontrati nuovi possibili contagi di Covid-19, risultanti da alcuni test rapidi. Ad aggiornare la comunità rispetto all’attuale situazione è stato ancora una volta il primo cittadino, attraverso una diretta Facebook. Papillo ha esordito dicendo di essere in contatto stretto con l’Asp e ha raccomandato di non creare allarmismi. «All’ora di pranzo – sono le parole del sindaco – sono venuto a conoscenza di alcune positività riguardanti alcuni ragazzi, con piccoli sintomi, risultati positivi al tampone rapido ma che stanno bene. Il passaparola tra di loro ha condotto altre persone a fare il tampone che ha fornito ulteriori riscontri positivi».

Nonostante la naturale preoccupazione, il primo cittadino ha dichiarato che la corsa al tampone rapido potrebbe essere una scelta sbagliata e dare come esito dei falsi negativi: «Bisogna avere la lucidità – ha detto entrando nel merito  di attendere qualche giorno prima di andare a fare il tampone, altrimenti si rischia di avere dei falsi negativi. Da parte nostra, per contenere i contagi, saremo veloci e immediati come abbiamo fatto nella frazione Sant’Angelo. Anche a Gerocarne abbiamo avviato il tracciamento e ringrazio tutti per la collaborazione».

A breve Papillo provvederà ad emettere le ordinanze di quarantena per familiari e contatti diretti: «Solo in questo modo – ha continuato – possiamo uscire presto da questa assurda situazione che vede coinvolta anche la città di Gerocarne». Infine ha raccomandato di evitare incontri fin quando la situazione non sarà circoscritta. Per questo motivo le ordinanze del primo cittadino riguarderanno anche la chiusura del mercato settimanale e dell’asilo.

 «A Sant’Angelo – sono ancora le parole di Papillo – la situazione si è presentata più difficile che a Gerocarne ma abbiamo evitato la “zona rossa” grazie agli interventi immediati che faremo anche qui. “Zona rossa” non significa risolvere tutti i problemi, c’è anche bisogno delle forze dell’ordine che in questo momento non abbiamo, per questo vi chiedo la massima responsabilità».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)