Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Niente lezioni domani, mercoledì 15 marzo, per gli alunni della scuola dell’infanzia di Spadola. A deciderlo il primo cittadino Giuseppe Barbara con un’ordinanza (la numero 6 del 2017) atta dunque alla sospensione delle attività didattiche nell’unica sezione della locale scuola materna.
Il provvedimento è frutto di un guasto alla rete fognaria che starebbe provocando non pochi disagi non solo ai servizi del piano inferiore, dove è ubicata la scuola, ma anche a quelli del primo piano dove si trovano, invece, gli uffici comunali.
Le aule della scuola materna si trovano infatti al piano terra del palazzo municipale dove, già da ieri, si sarebbero registrati i primi lievi disagi all’impianto idrico, aggravatisi ulteriormente nella mattinata odierna, tanto da rendere necessaria appunto la sospensione delle attività scolastiche.
Il provvedimento varato dal sindaco Barbara parla quindi di «un intasamento della rete fognaria» in funzione del quale si è reso necessario «intervenire con la massima urgenza» in maniera da riuscire nel più breve tempo possibile ad «eliminare l’inconveniente e garantire lo svolgimento delle attività didattiche» che, al netto di ulteriori complicazioni, dovrebbero riprendere normalmente dal prossimo giovedì 16 marzo. Intanto, già nel corso della giornata odierna, un’impresa privata ha avviato i lavori per tentare di porre rimedio al guasto.
L’ordinanza, per «adeguata informazione» è stata trasmessa alle «autorità scolastiche», in primis alla dirigente Eleonora Rombolà, a capo dell’Istituto comprensivo di Vallelonga dal quale dipende proprio la scuola dell’infanzia di Spadola.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno