Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
SORIANO CALABRO – Non un lunedì come ogni altro. Non una giornata qualsiasi. Quella di oggi, infatti, è una ricorrenza particolare per la famiglia Ceravolo e per tutti coloro i quali hanno avuto modo di condividere assieme a Filippo gli anni più belli della sua giovinezza.
Il giovane rimasto vittima in un agguato nell'ottobre del 2012 sulla strada che collega Pizzoni a Soriano avrebbe compiuto oggi il suo 22esimo compleanno e, in occasione di questo importante avvenimento, il papà Martino, la mamma Anna e le sorelle Maria Teresa e Giusy hanno organizzato un Santa Messa in programma per le ore 18 presso la Chiesa Matrice di San Martino Martire a Soriano. Sarà presente il modo delle istituzioni e dell'associazionismo, così come non mancheranno all'appuntamento neppure i rappresentanti delle forze dell'ordine. All'iniziativa prenderà parte anche il movimento antimafia “Ammazzateci Tutti”.
Filippo rimase vittima per errore in un agguato di mafia sulla strada che da Pizzoni porta alla vicina Soriano. Aveva deciso di trascorrere qualche ora in compagnia della fidanzata ma, nel rientrare a casa, ha pagato caro l'errore di chiedere un passaggio al 27enne Domenico Tassone, vero obiettivo dei sicari che, quella sera, dunque, sono andati a colpo sicuro, sperando che nell'autovettura, oltre a Tassone, non ci fosse nessuno. E, invece, per una tragica fatalità hanno sbagliato bersaglio e a morire è stato proprio Filippo.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno