Lunedì, 04 Maggio 2015 11:23

Tragedia a Nicotera, tenta di uccidere la sorella e si getta dal balcone: 79enne muore sul colpo

Scritto da Redazione
Letto 2198 volte

Saranno i Carabinieri della Compagnia di Tropea, guidati dal capitano Francesco Manzone, a fare luce sull'accaduto e a chiarire i contorni della vicenda. Dramma familiare quello vissuto stamane a Nicotera, dove Salvatore Licordari, 79enne del luogo, ha cercato di porre fine all'esistenza della sorella, Ines Licordari di 91 anni, per poi gettarsi dal balcone di casa e farla finita.

Secondo quanto riportato da 21righe.it, Salvatore Licordari, insegnante in pensione, persa la moglie, aveva deciso di abitare con la sorella ma quella tra i due era una convivenza piuttosto complicata per via della malattia della donna e, pare, anche del conseguente stato depressivo del 79enne che lo avrebbe portato a compiere l'insano gesto.

Intorno alle 7, Salvatore Licordari avrebbe cercato di uccidere la sorella con un coltello, ferendola però gravemente, e alla fine ha deciso di suicidarsi gettandosi dal balcone posto al secondo piano di una palazzina. Per lui, dunque, non c'è stato nulla da fare, mentre la donna si trova ricoverata in prognosi riservata allo “Jazzolino” di Vibo.

Sul posto, oltre ai militari, è intervenuta anche un'ambulanza del 118, che ha provveduto a trasportare Ines Licordari presso il nosocomio vibonese. La donna non sarebbe in pericolo di vita, mentre il fratello è morto sul colpo.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)