Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
L’albo pretorio online dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia è temporaneamente fuori servizio. La sospensione sarebbe stata causata da un attacco informatico provocato da un virus “cryptolocker-ransomware”.
A renderlo noto è stata la dirigenza della stessa Asp vibonese, attraverso un comunicato stampa in cui è specificato come il disservizio abbia reso impossibile la consultazione delle delibere e delle determine sullo stesso portale online. «Si fa inoltre presente – si legge ancora nel comunicato – che non sono stati persi, divulgati o danneggiati dati sensibili di alcun tipo sugli assistiti e che, in attesa della normale funzionalità del sistema informatico, è possibile chiedere copia degli atti nelle forme tradizionali».
L’avviso, chiarisce ancora l’Azienda sanitaria, «viene pubblicato ai soli fini conoscitivi, essendo rimasti invariati, ad ogni effetto di legge, i termini per eventuali impugnative e ricorsi agli atti prodotti, la cui visione o consultazione cartacea può essere effettuata presso l’Albo pretorio aziendale». Si tratta dunque di una sospensione di carattere temporaneo, con il servizio che dovrebbe essere ripristinato già nel corso delle prossime ore.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno