Venerdì, 09 Marzo 2018 13:53

Meteo Serre, prove di primavera per il prossimo weekend: massime vicine ai 20 gradi

Scritto da Redazione
Letto 1033 volte

Tracce di primavera nell’imminente fine settimana per le Serre e per gran parte del resto del territorio del Vibonese, con temperature che in particolare nel corso della giornata della prossima domenica 11 marzo arriveranno a sfiorare i 20°C.

Ancora poche ore di nuvole e di lievi intemperie dunque per la giornata odierna, venerdì 9 marzo, in cui si registrerà ancora la presenza di una debole perturbazione nord-africana che interesserà tutte le regioni meridionali, apportando ancora nuvolosità diffusa e qualche debole precipitazione.

Da domani, sabato 10 marzo, tutta un’altra storia con correnti umide attive sull’entroterra del Vibonese che concederanno ampie schiarite e tempo soleggiato con temperature miti (massime sui 15°C) e venti deboli. Ancora meglio – a parere dei maggiori centri di calcolo meteorologico – per la successiva giornata di domenica, quando un campo di alta pressione abbraccerà anche le Serre, garantendo tempo stabile e temperature ben oltre la media del periodo con massime fino ai 18-20°C.

Si tratterà comunque di un’illusoria parentesi perché già da lunedì 12 le piogge dovrebbero tornare ad avere la meglio.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)