Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Nei giorni scorsi, i carabinieri forestali di Serra San Bruno, congiuntamente con i militari della Stazione carabinieri del medesimo centro urbano, hanno deferito in stato di libertà due soggetti per sversamento di percolato sul suolo pubblico, in un’area adiacente il torrente Furno.
I militari, nell'ambito dei controlli disposti dalla Procura di Vibo, hanno individuato due compattatori per nettezza urbana di una ditta siciliana i quali, all’esito dei controlli, sarebbero risultati non idonei al trasporto di rifiuto umido e indifferenziato. I carabinieri avrebbero accertato che, dai mezzi in questione, fuoriusciva un grosso quantitativo di percolato, materiale liquido altamente inquinante, che si riversava sul suolo. Ad aggravare la posizione delle due persone identificate e deferite all’autorità giudiziaria per il reato di deposito incontrollato di rifiuti liquidi su suolo in area vincolata paesaggisticamente, è stata la presenza, a circa 5 metri dalla fuoriuscita del percolato, del letto del torrente Furno, affluente del fiume Ancinale.
Per questo motivo - e verificato che la fuoriuscita di materiale liquido non sarebbe stata, evidentemente, occasionale - i militari intervenuti hanno sequestrato i due camion compattatori ed il sito che dovrà essere successivamente bonificato.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno