Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Il commissario straordinario del Comune di Serra San Bruno, Salvatore Guerra, ha emesso una nuova ordinanza per l'interruzione temporanea della circolazione veicolare e pedonale su viale Certosa e su viale Santa Maria. Il provvedimento, che arriva a distanza di sole due settimane da un’ordinanza analoga che già a fine aprile aveva interdetto il flusso veicolare sui due viali alberati, si è reso necessario per la presenza di molte piante pericolanti.
«Alcune piante ad alto fusto – si legge nell’ordinanza varata da Guerra – a causa della vetustà, costituiscono pericolo per la pubblica incolumità», tanto che sarebbero stati diversi i crolli registrati negli ultimi giorni, compreso quello verificatosi ieri in adiacenza dell’area pic-nic del parcheggio del Santuario di Santa Maria del Bosco. Anche alla luce delle relazioni redatte nel tempo da agronomi appositamente incaricati, ecco dunque una nuova decisione per lo stop al transito sulle due strade in questione, sia per quel che riguarda i veicoli, sia per i pedoni.
Il provvedimento resterà in vigore «fino a cessata necessità» e fino a che non saranno completati gli interventi di potatura sulle piante individuate come più pericolanti. Il divieto al transito non è chiaramente da considerarsi valido per «i cittadini residenti nella zona, i dipendenti dell’azienda agricola la Foresta (situata proprio su viale Santa Maria, ndr), i dipendente dell’Arma dei carabinieri (la cui stazione si trova all’ingresso di viale Certosa, ndr), i titolari degli esercizi commerciali e dei proprietari di terreni agricoli con stalle per allevamenti di animali, per i quali – si legge infine nell’ordinanza – è consentito l’accesso solo nelle giornate nelle quali non risultano condizioni meteorologiche avverse».
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno